COSA METTIAMO NEL TASCHINO? UNA POCHETTE!!!
Eccoci nuovamente a voi dopo le vacanze ricaricati di nuova energia e pronti a ripartire per la nuova stagione occupandoci di un dettaglio tanto piccolo quanto importante per l’eleganza dell’uomo.
La pochette o fazzolettino da taschino (in italiano) è sicuramente da moltissimi anni un raffinato dettaglio dell’eleganza maschile sia con un abbigliamento informale che con un look classico.Ogni amante del buon gusto non potrà fare a meno di avere nel suo guardaroba una piccola collezione di fazzolettini confezionati con tessuti di pregio e pronti per ogni evenienza! Una cosa importante da sapere è che la pochette non richiede necessariamente l’uso della cravatta e soprattutto non è obbligatorio che sia abbinata, importante è fare attenzione all’effetto che si vuole ottenere perchè, sembra incredibile, ma un fazzolettino verrà sempre scelto in base alla propria personalità. Attenzione però al colore che dovrà sempre risaltare sulla giacca, infatti il tinta su tinta non verrebbe mai notato.
Può essere piegato in tanti modi,dallo sbuffo casuale che lascia ricadere le punte all’esterno alla piega ben fatta finita a tre punte,lo si preferirà piatto e squadrato con un piccolo filino che esce parallelo al taschino nelle occasioni più importanti;ricordate sempre che un orlo fatto a mano sarà sempre il dettaglio distintivo di una pochette importante.Un bel fazzolettino usato nel modo giusto sarà in grado di rinfrescare ed arricchire il vostro look.
Da noi ne trovate sempre tanti e ben assortiti,nel caso mancasse un colore o la fantasia che desiderate possiamo realizzarlo per voi scegliendo insieme nel nostro book di tessuti.
Continuate a seguirci e al prossimo post
Olimpia Bazzocchi
3 Comments